Nutanix vola a Wall Street grazie a ottimi risultati e guidance solida

01/09/2023 13:40

Nutanix vola a Wall Street grazie a ottimi risultati e guidance solida
Nutanix, società californiana operante nei settori di storage, virtualizzazione e servizi cloud, ha registrato un importante risultato a Wall Street, grazie a performance migliori delle previsioni e solidi dati di previsione. Nel quarto trimestre, l'azienda ha riportato una significativa riduzione delle perdite, passando da 133,8 milioni a 13,3 milioni di dollari. In termini rettificati, l'EPS si è attestato a 24 centesimi, superando i 16 centesimi previsti dal consensus di FactSet.
Nel trimestre conclusosi il 31 luglio, i ricavi sono aumentati del 28% su base annua, raggiungendo i 494 milioni di dollari, rispetto ai 475 milioni previsti. Per il trimestre in corso, si prevedono vendite tra 495 e 505 milioni di dollari, più dei 487 milioni previsti dal consensus di FactSet.

Questi risultati hanno spinto Nutanix a un notevole rialzo del 17% nel mercato after hours, dopo aver già chiuso con un incremento dello 0,94% presso il Nasdaq il giovedì. Questo rialzo è dovuto anche all'annuncio dell'approvazione da parte del consiglio di amministrazione di un piano di riacquisto delle proprie azioni per un valore di 350 milioni di dollari.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »