Nuovo Amministratore Delegato per Geox: Enrico Mistron

04/03/2024 08:28

Nuovo Amministratore Delegato per Geox: Enrico Mistron
Geox S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan (GEO.MI) gestito da Borsa Italiana, è una delle aziende leader nel settore delle calzature classiche e casual. Durante la revisione del Progetto di Bilancio di Esercizio 2023 e del Bilancio Consolidato 2023, oltre alla dichiarazione consolidata contenente informazioni di carattere non finanziario, il Presidente e Fondatore Mario Moretti Polegato ha sottolineato la complessità e l'incertezza che hanno caratterizzato il 2023, specialmente nel secondo semestre, dovute al quadro macroeconomico sfidante che ha influenzato direttamente il mercato di Geox.

Il 2023 è stato un anno di consolidamento dopo due anni di forte crescita, con ricavi in leggero calo rispetto all'anno precedente (-2,2% a cambi correnti), ma in crescita dello 0,3% a cambi costanti. Nonostante le sfide nel mercato in evoluzione, il Gruppo è riuscito a migliorare la sua marginalità operativa, passando da un EBIT di 4,3 milioni di euro (0,6% dei ricavi) nel 2022 a 15,6 milioni di euro (2,2% dei ricavi) nel 2023, grazie a una razionalizzazione delle attività non profittevoli e a un maggiore efficienza dei costi.

La complessità e l'incertezza nei principali mercati di Geox, che si sono protratte anche nei primi mesi del 2024, richiedono un approccio prudente e mirato alla crescita dei mercati più redditizi. Il Consiglio ha approvato l'accordo per la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro e amministrazione con Livio Libralesso, ringraziandolo per il suo impegno e augurandogli il meglio per il futuro.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Enrico Mistron come nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Geox. Con una solida esperienza di 25 anni in Luxottica, concentrata sulle operations e la supply chain, Enrico Mistron ha accettato con onore la nomina, ringraziando il Presidente e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatagli e dichiarandosi entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »