Nuovi membri nel CDA di algoWatt: Venturi e Solbiati

06/10/2023 15:45

Nuovi membri nel CDA di algoWatt: Venturi e Solbiati
algoWatt S.p.A., GreenTech Solutions Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, comunica che il Consiglio d'Amministrazione ha deliberato oggi, con l'approvazione del Collegio Sindacale, di nominare il dott. Fabrizio Venturi e il prof. Massimo Solbiati (indipendente) come nuovi consiglieri della Società, mediante cooptazione ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. e dell'art. 13 dello Statuto sociale. Il consigliere Venturi, che era risultato tra i non eletti nella lista presentata dal socio Italeaf S.p.A. in vista dell'Assemblea dei Soci del 10 maggio 2022, è stato qualificato come "non indipendente e non esecutivo" ai sensi delle disposizioni normative applicabili.

Il CDA ha anche valutato la sussistenza dei requisiti di indipendenza del consigliere prof. Massimo Solbiati, che sostituisce il prof. Michele Costabile, dimissionario dal 23 agosto 2023 per ragioni connesse al proprio percorso professionale. Tale valutazione ha confermato la presenza dei requisiti di indipendenza del suddetto amministratore, sia ai sensi dell'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, sia ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. Non sono stati utilizzati ulteriori parametri di valutazione, né criteri quantitativi e/o qualitativi diversi da quelli sopra indicati.

I nuovi amministratori nominati rimarranno in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti e, secondo le informazioni disponibili alla Società, non detengono alcuna partecipazione azionaria in algoWatt S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Algowatt

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »