Nuove normative Google per inserzionisti finanziari, anche in Italia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 11/09/2023 18:38

Nuove normative Google per inserzionisti finanziari, anche in Italia

A partire dal 1° novembre, in Italia entreranno in vigore nuove norme di verifica per gli inserzionisti di servizi finanziari su Google. 

Queste nuove direttive richiedono a tutti coloro che intendono pubblicizzare tali servizi di ottenere l'autorizzazione dalle autorità locali competenti. Inoltre, prima di poter avviare campagne pubblicitarie, gli inserzionisti dovranno completare il programma di verifica di Google. 

In Italia, il processo di pre-certificazione per gli inserzionisti attivi nel settore finanziario è iniziato a fine agosto. 

L'obiettivo di queste misure è garantire la trasparenza e la sicurezza per gli utenti, limitando le potenziali frodi. La policy diventerà operativa a partire dal 1° novembre 2023. Queste norme rappresentano un ulteriore passo di Google verso una maggiore regolamentazione del settore pubblicitario online.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Strumenti

Alphabet inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »