Nuova offerta su Paramount Global da Iac: possibili cambiamenti in arrivo.

02/07/2024 13:40

Nuova offerta su Paramount Global da Iac: possibili cambiamenti in arrivo.
Il mese scorso i negoziati per la fusione tra Paramount Global e Skydance Media si erano interrotti senza risultati, ma ora sembra che Iac, la conglomerata di media digitali di Barry Diller, stia valutando una nuova offerta. Skydance Media aveva tentato di acquisire la National Amusements di Shari Redstone, ma ha ricevuto un rifiuto. Non è chiaro se Iac stia cercando di acquisire gli asset di ViacomCBS o direttamente National Amusements.
Secondo fonti citate da Reuters, Iac potrebbe proporre una nuova offerta per la fusione. La Cnbc ha riferito che potrebbero essere in corso colloqui con altre aziende del settore media e tecnologia per creare una joint venture in cui Paramount+ potrebbe essere integrata con altre entità del settore dello streaming. Paramount Global ha chiuso in calo del 2,41% al Nasdaq, mentre Iac ha registrato una perdita del 2,01%.

La situazione attuale sembra quindi in evoluzione, con possibili sviluppi nel settore dei media e dello streaming. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se Iac riuscirà a concludere un accordo con Paramount Global o altre società del settore. La competizione e le strategie di acquisizione potrebbero portare a cambiamenti significativi nel panorama mediatico e tecnologico nei prossimi mesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »