Novo Nordisk supera Tesla come azienda più valorizzata

08/03/2024 08:15

Novo Nordisk supera Tesla come azienda più valorizzata
Novo Nordisk ha chiuso in forte rialzo dell'8,33% a Copenaghen, raggiungendo un nuovo massimo storico di 919,60 corone e superando Tesla per capitalizzazione di mercato. Il gruppo farmaceutico ha annunciato che lo studio di Fase I sulla versione in pillola del farmaco sperimentale amycretina ha evidenziato una perdita di peso del 13,1% nei partecipanti dopo 12 settimane. Novo Nordisk sta sfruttando il successo del semaglutide, già utilizzato per il diabete con i marchi Ozempic e Wegovy, anche da numerose celebrità, tra cui Elon Musk, per la perdita di peso.

I nuovi risultati del farmaco amycretina sono superiori a quelli del semaglutide, poiché Wegovy garantiva una perdita di peso del 6% in 12 settimane. Questi sviluppi promettono di aumentare ulteriormente la valutazione di Novo Nordisk, che è diventata la dodicesima azienda più capitalizzata al mondo, con un valore di mercato di 2.920 miliardi di corone, pari a circa 430 miliardi di dollari.
Secondo i dati di Lseg (ex Refinitiv) riportati da Reuters, considerando anche le azioni non quotate, la capitalizzazione di Novo Nordisk raggiunge i 566 miliardi di dollari, superando così i 560 miliardi di Tesla.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Maximum

Strumenti

Tesla