Novo Nordisk compra farmaco Ipertensione Ocedurenone da KBP Biosciences

16/10/2023 15:45

Novo Nordisk compra farmaco Ipertensione Ocedurenone da KBP Biosciences
L'accordo di acquisizione di ocedurenone da parte di Novo Nordisk rappresenta un importante passo avanti per l'azienda danese nel settore della salute. Oprocedurenone è un farmaco rivoluzionario per il trattamento dell'ipertensione non controllata, sviluppato da KBP Biosciences, con cui è stato siglato l'accordo.
L'operazione ha un valore massimo di 1,3 miliardi di dollari, dimostrando l'impegno di Novo Nordisk nell'espandersi nel campo dei farmaci per l'ipertensione. Tuttavia, l'acquisizione di ocedurenone va oltre il semplice mercato dell'ipertensione. Il farmaco ha infatti il potenziale per essere utilizzato anche nel trattamento delle malattie cardiovascolari e renali, aprendo nuove opportunità per Novo Nordisk nel settore sanitario globale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »