Novo Nordisk: +5% con sperimentazione promettente sulla perdita peso

07/03/2024 12:41

Novo Nordisk: +5% con sperimentazione promettente sulla perdita peso
Le azioni di Novo Nordisk sono salite del 5% giovedì mattina, raggiungendo un nuovo record dopo che il gigante farmaceutico danese ha reso noti i primi dati positivi della sperimentazione di un nuovo farmaco sperimentale per la perdita di peso. Secondo quanto riportato da Reuters, l'azienda ha comunicato agli investitori che lo studio di Fase I del tanto atteso farmaco contro l'obesità, l'amicretina, ha mostrato una perdita di peso del 13,1% nei partecipanti dopo 12 settimane. Questo dato supera la perdita del 6% registrata dopo 12 settimane di sperimentazione per il farmaco per l'obesità Wegovy, molto popolare.

Novo Nordisk ha dichiarato che la sperimentazione di Fase II inizierà nella seconda metà di quest'anno e i risultati sono attesi per l'inizio del 2026.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »