Non rinnovato patto parasociale su maggioranza del capitale: i ratti protagonisti.

16/02/2024 12:30

Non rinnovato patto parasociale su maggioranza del capitale: i ratti protagonisti.
Ratti S.p.A. SB comunica che il patto parasociale stipulato tra Faber Five S.r.l. (appartenente alla famiglia Favrin) e Marzotto S.p.A. (appartenente alle famiglie ed eredi di Donà dalle Rose Andrea Paolo Maria, Donà dalle Rose Isabella Vittoria, Donà dalle Rose Rosanna, Vittorio Marzotto e la famiglia Favrin), datato 3 novembre 2009 e diventato effettivo il 5 marzo 2010, riguardante il possesso di 18.802.600 azioni ordinarie, pari al 68,748% del capitale sociale di Ratti S.p.A.
SB, suddivise equamente tra Marzotto S.p.A. (34,374%) e Faber Five S.r.l. (34,374%), non sarà rinnovato e cesserà di avere effetto tra le parti il 5 marzo 2024. Tale patto parasociale regola, tra le altre cose, il divieto di cessione delle azioni conferite, la coordinazione in caso di aumento delle partecipazioni e le modalità per l'esercizio dei diritti di voto relativi alle azioni vincolate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock