Nokia: utili in calo per rallentamento Nord America

20/07/2023 10:58

Nokia: utili in calo per rallentamento Nord America
Il calo dell'utile del secondo trimestre di Nokia è stato causato dalla diminuzione del margine, poiché la crescita delle vendite di dispositivi 5G in mercati a basso margine come l'India non è riuscita a compensare il rallentamento della domanda in Nord America. Sia Nokia che la sua rivale Ericsson sono state colpite dal rallentamento degli ordini da parte dei clienti, soprattutto nei mercati nordamericani ad alto margine.
Il CEO di Nokia, Pekka Lundmark, ha dichiarato in un'intervista che si aspettavano un rallentamento dopo due anni piuttosto forti nel 2021 e nel 2022, ma nel corso del trimestre hanno iniziato a ricevere segnali da diversi operatori in Nord America che stanno riducendo i loro investimenti anche più di quanto previsto in precedenza.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »