Nokia acquisirà Infinera Corporation

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 28/06/2024 11:41

Nokia acquisirà Infinera Corporation

Le azioni della Infinera Corporation (con ultima quotazione del 27 giugno a 5.26 con un +1.54%) sono in rialzo in seguito all'annuncio che Nokia Corp (che il 27 giugno ha chiuso a 3.72 con un +1.36%) acquisirà l'azienda in una transazione che valorizza Infinera a 6,65 dollari per azione. 

Le due società hanno ufficializzato un accordo in base al quale Nokia acquisirà Infinera, con una valutazione di 6,65 dollari per azione, pari a 2,3 miliardi di dollari di valore aziendale. Questa cifra rappresenta un premio del 28% rispetto al prezzo delle azioni Infinera al termine di giugno, e un incremento del 37% rispetto al prezzo medio ponderato per volume a 180 giorni. Le azioni Infinera hanno registrato un aumento di oltre il 10% annuo e hanno chiuso la sessione di giovedì con una capitalizzazione di mercato di 1,214 miliardi di dollari, come riportato da Benzinga Pro. 

Per quanto riguarda l'acquisizione, almeno il 70% del pagamento sarà in contanti, mentre gli azionisti di Infinera avranno l'opzione di ricevere fino al 30% del pagamento totale in Nokia ADS. Il consiglio di amministrazione di Nokia si è impegnato a incrementare e velocizzare il proprio programma di riacquisto di azioni, al fine di compensare la diluizione derivante dall'operazione. 

Secondo le dichiarazioni delle società, si prevede che l'acquisizione porterà un aumento degli utili per azione comparabili di Nokia nel primo anno successivo alla conclusione dell'operazione, garantendo un incremento di oltre il 10% entro il 2027. Benzinga Pro riporta che le azioni di Infinera sono aumentate del 21,48% dopo la sessione di giovedì, raggiungendo i 6,39 dollari, mentre le azioni di Nokia hanno registrato un calo del 2,14% a 3,73 dollari.

Leggi anche: Nasdaq massimo da record grazie allo sprint di alcuni colossi tecnologici

Crescita dell'indice S&P: rilancio dell'AI e resilienza delle società tech

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »