NoiPA settembre 2024, emissione speciale e urgente in pagamento: ecco quando arriva lo stipendio

13/09/2024 09:50

NoiPA settembre 2024, emissione speciale e urgente in pagamento: ecco quando arriva lo stipendio

Il calendario NoiPA settembre 2024 è delineato. L’emissione speciale e urgente ha già una data, così come i pagamenti delle stesse.

Ma quali sono i giorni da cerchiare in rosso sul calendario del mese in corso? Quando partiranno le emissioni e gli accrediti dello stipendio ai beneficiari?

Ricordiamo ai nostri lettori che in questo mese sono previste tre emissioni NoiPA. L’emissione speciale e quella urgente, vanno ad aggiungersi all’emissione ordinaria.

Scopriamo insieme quali dipendenti riguardano, quando sono pianificate le emissioni appena viste e quando lo stipendio confluirà nelle tasche dei diretti interessati.

Intanto, vi consigliamo la visione della video guida YouTube di "NOIPA servizi PA a persone PA" contenente le indicazioni necessarie per una corretta e dettagliata lettura del proprio cedolino.

NoiPA settembre 2024, emissione speciale e urgente: a chi si rivolge

Prima di andare a vedere le date delle emissioni NoiPA di settembre 2024, facciamo chiarezza sul personale destinatario delle stesse.

L’emissione urgente NoiPA è rivolta al personale breve e saltuario della scuola, l’emissione speciale riguarda esclusivamente lo stipendio del personale supplente breve della scuola e i volontari VV.FF (Vigili del Fuoco). 

L’emissione ordinaria, invece, coinvolge tutti i dipendenti che prestano il loro servizio in diversi comparti: Funzioni Locali e Centrali, Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione (personale annuale e di ruolo).

NoiPA settembre 2024, emissione speciale e urgente: le date

Fatta le dovute precisazioni sui diversi beneficiari, andiamo a vedere quando sono previste le emissioni speciali e urgenti NoiPA di settembre 2024. Le date da fissare bene in mente sono due a seconda dei casi: 

  • 13 settembre 2024 per l’emissione urgente NoiPA rivolta al personale breve e saltuario della scuola (l’emissione comprende solo le rate arretrate dello stipendio che hanno come status di lavorazione “Autorizzato al pagamento entro le 14:00);

  • 18 settembre 2024 per l’emissione speciale NoiPA rivolta ai volontari dei Vigili del Fuoco e ai supplenti brevi del comparto scuola. Anche in questo caso, l’emissione comprende esclusivamente le rate con status di lavorazione “Autorizzato al pagamento entro le ore 14:00).

NoiPA settembre 2024, quando arriva il pagamento dello stipendio

A questo punto, viene spontaneo chiedersi quando scatta il pagamento dello stipendio di settembre 2024 per i dipendenti in questione. Anche in questo caso, le date di accredito variano in base alla tipologia di emissione. 

In linea di massima, per le erogazioni occorre attendere 7-10 giorni dal giorno in cui è stata calendarizzata l’emissione NoiPA. Ecco le date da cerchiare in rosso sul calendario:

  • entro lunedì 23 settembre è previsto il pagamento dell’emissione urgente NoiPA del 13 settembre;

  • entro venerdì 27 settembre 2024 è previsto il pagamento dell’emissione speciale NoiPA del 18 settembre.

Le altre date

Oltre l’emissione speciale e urgente NoiPA settembre 2024, e i relativi pagamenti dello stipendio, ci sono altre date da ricordare questo mese:

  • mercoledì 18 settembre: è prevista la pubblicazione del cedolino NoiPA;

  • lunedì 23 settembre: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale), in aggiunta al cedolino FIS;

  • giovedì 26 settembre: pagamento comparti Sanità e Enti Locali.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Technical analysis

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »