NoiPA ottobre 2024, emissione ordinaria, speciale e urgente in pagamento: ecco quando arriva lo stipendio

Benna Cicala Benna Cicala - 04/10/2024 08:15

NoiPA ottobre 2024, emissione ordinaria, speciale e urgente in pagamento: ecco quando arriva lo stipendio

Il calendario NoiPA di ottobre 2024, con le date fondamentali per l’emissione ordinaria, speciale ed urgente è stato confermato giorni fa. Oltre alle anticipazioni già condivise in un precedente articolo, ora si conoscono con esattezza le scadenze specifiche che interessano una platea variegata di lavoratori: dai dipendenti pubblici ai supplenti brevi della scuola, fino ai Volontari dei Vigili del Fuoco. 

In particolare, il calendario è stato arricchito con le date di pagamento degli stipendi di ottobre. E allora scopriamo insieme quando le somme spettanti confluiranno nelle tasche dei diversi lavoratori. Prima, però, è bene capire come consultare al meglio il cedolino NoiPA: ecco una breve guida YouTube sul suo funzionamento a cura del canale Insindacabili.

NoiPA ottobre 2024, emissione ordinaria, speciale e urgente: il calendario

Prima di soffermarci sulle date di pagamento dello stipendio NoiPA di ottobre 2024, andiamo a vedere quando sono previste le diverse emissioni. Questo perché gli accrediti partono all’incirca 10/11 giorni dopo le date dell’emissione speciale e urgente. Al contrario, il pagamento dell’emissione ordinaria dello stipendio NoiPA è confermato da subito. Ma veniamo alle date da segnare in rosso sul calendario di questo mese: 

  • 14 ottobre - emissione urgente unica NoiPA destinata al pagamento degli arretrati, agli importi non percepiti o legati in qualche modo al modello 730;
  • 18 ottobre – emissione speciale rivolta ai supplenti brevi del comparto scuola e ai vigili del fuoco volontari,
  • 23 ottobre – emissione ordinaria NoiPA prevista per l’accredito dello stipendio mensile.

NoiPA ottobre 2024, le date di pagamento dello stipendio

Viste le date delle diverse emissioni NoiPA ottobre 2024, sulla base di quello che abbiamo appena detto sulla tempistica di accredito, passiamo a snocciolare le date di pagamento dello stipendio del mese, ufficializzate dalla piattaforma stessa. Ovviamente, le tempistiche di accredito differiscono in base all’emissione ordinaria, speciale o urgente

  • 23 ottobre – data di pagamento dell’emissione ordinaria NoiPA per i comparti Funzioni Centrali, locali, Sicurezza, Difesa e scuola (Ricerca e Istruzione);
  • 25 ottobre – pagamento anticipato per i comparti Enti Locali e Sanità (giorno 26 cade di sabato);
  • 28 ottobrepagamento emissione speciale NoiPA in calendario il 18 ottobre.

Stipendio NoiPA ottobre 2024, come visionare l’importo

L’importo dello stipendio di ottobre 2024, tra l'altro in aumento per alcune categorie, si può verificare direttamente nell'area “Stipendiale – Pagamenti” dell'app ufficiale NoiPA. I dipendenti possono accedere facilmente a queste informazioni attraverso l'applicazione per monitorare il proprio compenso in modo rapido e sicuro.

Se i dipendenti neo immessi in ruolo o con contratto annuale nella scuola non dovessero vedere accreditato il proprio stipendio, è consigliato contattare tempestivamente la propria Ragioneria Territoriale di riferimento per verificare lo stato del contratto. I numeri utili sono disponibili sul portale ufficiale del servizio NoiPA.

I cedolini stipendiali in formato PDF saranno consultabili all'interno dell'app entro la data dell'accredito, con una notifica che avviserà l'utente della loro disponibilità. 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Video