NoiPA, doppia emissione speciale luglio 2024: ecco la nuova data e quando arrivano i pagamenti

12/07/2024 08:15

NoiPA, doppia emissione speciale luglio 2024: ecco la nuova data e quando arrivano i pagamenti

L’emissione speciale NoiPA di luglio 2024 si fa doppia. La notizia è stata diffusa dallo stesso portale tramite il comunicato datato 9 luglio. Tale emissione andrà ad affiancare quella già calendarizzata ad inizio mese e riguarderà specifici crediti

Prima di scoprire insieme quando è prevista la nuova emissione speciale NoiPA di luglio 2024, la data da cerchiare in rosso sul calendario, quali categorie di lavoratori va ad abbracciare e quando è previsto il pagamento, vi lasciamo alla video guida YouTube di Insindacabili per una corretta consultazione del cedolino NoiPA dei lavoratori dipendenti.

NoiPA, doppia emissione speciale luglio 2024: cosa riguarda e la nuova data

L’emissione speciale NoiPA di luglio 2024 diventa doppia per l’inserimento nel calendario di una seconda data che va ad affiancare quella già nota del 18 luglio

Ma quando ci sarà questa emissione confermata mercoledì scorso e cosa comprende?

La nuova emissione NoiPA di luglio 2024 è prevista per metà mese, giorno 15 luglio.

Per quanto concerne l’area di interesse, invece, riguarda il pagamento dei crediti derivanti dai Modelli 730 tardivi, oltre a quelli imputabili al personale con contratto scaduto lo scorso giugno, più altre eventuali categorie.

Alla lista vanno ad aggiungersi anche coloro che momentaneamente non percepiscono una retribuzione (personale part-time verticale, in aspettativa senza assegni, etc.)

NoiPA, emissione speciale 15 luglio 2024: quando il pagamento?

Prima di occuparci della seconda data della doppia emissione speciale NoiPA di luglio 2024, andiamo a vedere cosa accadrà dopo quella del 15 luglio e quando è previsto il pagamento. 

Superata l’emissione di lunedì prossimo, i successivi modelli 730 troveranno applicazione nella rata di stipendio di competenza di agosto 2024.

Diverse sono invece le tempistiche di accredito

Il pagamento della nuova emissione speciale NoiPA del 15 luglio 2024 arriverà trascorsi circa 10 giorni dall’emissione stessa: la data da segnare sul calendario per la liquidazione di questa prima emissione speciale è quindi quella del 25 luglio.

NoiPA, emissione speciale 18 luglio 2024: a chi spetta e quando arriva il pagamento

Andiamo ora ad occuparci della seconda emissione speciale NoiPA di luglio 2024, quella già programmata ma successiva alla nuova comunicata solo di recente tramite il messaggio del 9 luglio scorso.

Partiamo dai beneficiari.

La seconda doppia emissione NoiPA del 18 luglio riguarda esclusivamente i volontari Vigili del Fuoco e i supplenti della scuola. Anche in questo caso, come l’emissione del 15 luglio, si dovranno attendere alcuni giorni prima della partenza delle liquidazioni, all’incirca 10/11. 

Per questo motivo, il pagamento dell’emissione speciale NoipA del 18 luglio 2024 è atteso intorno a fine mese, entro e non oltre la data di lunedì 29 luglio.

Ciò non toglie, però, che gli accrediti potrebbero arrivare sul conto dei beneficiari prima di tale termine.

NoiPa, date emissione ordinaria luglio 2024

Lo stipendio di luglio 2024 dei lavoratori dipendenti pubblici, in aumento per il personale ATA, è calendarizzato da NoiPA con l’emissione ordinaria del 23 luglio.

Il pagamento per il personale di ruolo o i supplenti con contratto annuale è previsto in tale data.

La data da segnare sul calendario per l’emissione di agosto 2024, invece, è quella di lunedì 29 luglio

Nei prossimi giorni dalla piattaforma NoiPA sarà possibile visionare il cedolino della rata del prossimo mese.

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »