NoiPA dicembre 2024 già in via di definizione. Il calendario con i vari appuntamenti da segnare in agenda inizia a prendere forma. Più nel dettaglio, sono state ufficializzate le prime quattro date del prossimo mese, in largo anticipo se guardiamo a quanto è stato fatto nei mesi passati.
Andiamo subito a vedere quali sono i giorni da cerchiare in rosso sul calendario del mese ormai alle porte, chi riguardano e a cosa si riferiscono.
Prima, però, ricordiamo ai nostri lettori che i dipendenti pubblici potranno beneficiare del Bonus Natale, solo se presenteranno domanda sulla piattaforma NoiPA stessa entro il 22 novembre. Ecco la video guida in merito realizzata dal canale YouTube Informazione Fiscale.
Calendario NoiPA dicembre 2024, le quattro date già confermate
Il calendario NoiPA dicembre 2024 conferma i primi appuntamenti da segnare bene in mente. Ognuna delle quattro date fino a questo momento snocciolate ha un ruolo specifico per i dipendenti perché volte a garantire la regolarità dei pagamenti, degli adempimenti fiscali e previdenziali.
Di seguito, in ordine temporale, le quattro date NoiPA dicembre già inserite in calendario e cosa prevedono:
- 5 dicembre 2024: chiusura dell’emissione ordinaria di dicembre e avvio delle lavorazioni per gli stipendi del 2025.
- 9 dicembre 2024: elaborazione e deposito nella cartella FTP dei flussi F24EP, Enpam e Perseo per la mensilità precedente.
- 27 dicembre 2024: invio degli Uniemens relativi alla mensilità precedente.
- 30 dicembre 2024: emissione ordinaria degli stipendi per gennaio 2025. L’ultimo appuntamento del mese, fondamentale per garantire pagamenti puntuali all’inizio del nuovo anno.
Quando sono previste le emissioni speciali e urgenti NoiPA di dicembre 2024
Come si può vedere, nelle prime quattro date che vanno a comporre il calendario NoiPa di dicembre 2024 non c’è traccia delle emissioni speciali ed urgenti. Ciò non significa che non possiamo fare delle ipotesi su quando sono previste, partendo da dati certi.
Le emissioni speciali e urgenti di NoiPA dicembre 2024 devono essere completate entro il 16 dicembre. Una scadenza indispensabile per garantire che i pagamenti avvengano entro l’anno solare.
Entro il 16 dicembre, saranno messe in pagamento le tredicesime del personale scolastico che non ha rinnovato il contratto per l’anno in corso. Altra data significativa per chi ha terminato il proprio rapporto di lavoro, assicurando il pagamento delle competenze spettanti senza slittamenti.
Chi riceverà un doppio cedolino NoiPA dicembre 2024
Ma se è vero che dicembre è il mese delle sorprese, non poteva mancare una buona notizia per il personale AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica): a dicembre 2024 è previsto un doppio cedolino NoiPA.
Oltre alla normale retribuzione mensile, saranno infatti liquidati i compensi aggiuntivi previsti dai contratti integrativi firmati presso ciascun istituto.
Il doppio pagamento NoiPA rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto durante l’anno, inclusi incarichi aggiuntivi e progetti speciali. Per docenti, tecnici e amministrativi delle istituzioni AFAM, rappresenta quindi un’importante valorizzazione del loro contributo e un supporto economico in vista delle festività.