"Nissan sigla accordo con Renault: sfida in Cina in arrivo"

26/07/2023 12:07

Nissan sigla accordo con Renault: sfida in Cina in arrivo
La casa automobilistica Nissan ha confermato di voler investire circa 663 milioni di dollari nella nuova divisione di Renault dedicata ai veicoli elettrici. Tale annuncio giunge al termine di un lungo periodo di negoziazioni, ostacolate da diverse tensioni, che hanno portato alla ristrutturazione della partnership tra le due aziende.
Il concludersi dell'accordo viene visto con grande favore dal settore. Le trattative tra Nissan e Renault, come riportato da Reuters, sono durate più del previsto a causa delle preoccupazioni di Nissan riguardo la tutela della propria proprietà intellettuale nelle future collaborazioni.

Con questo accordo, entrambi i costruttori possono ora concentrarsi sulla sfida più pressante che consiste nell'adattarsi al rapidamente mutante panorama industriale.
Per Nissan, questo implica affrontare un quadro sempre più negativo per le case automobilistiche straniere in Cina, il mercato automobilistico più vasto a livello globale. Il gigante automobilistico giapponese è sicuramente chiamato a fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita e a rispondere in maniera efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Usa Yen

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »