Nintendo: fatturato record di 461,34 miliardi di yen grazie a SuperMario

03/08/2023 10:26

Nintendo: fatturato record di 461,34 miliardi di yen grazie a SuperMario
Nintendo ha riportato un aumento del 50% nel fatturato del trimestre di giugno rispetto all'anno precedente, registrando un totale di 461,34 miliardi di yen (circa 3,2 miliardi di dollari).
Il successo è dovuto in parte al film "The Super Mario Bros. Movie". Questa pellicola, basata sui personaggi più amati dell'azienda, ha contribuito a rinvigorire il marchio, generando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino da quando è uscito in aprile.
Nel suo primo trimestre fiscale, Nintendo ha superato le stime di Refinitiv. I risultati hanno mostrato ricavi per 461,34 miliardi di yen (circa 3,2 miliardi di dollari), rispetto ai 395,40 miliardi di yen previsti. L'utile netto è stato di 181,02 miliardi di yen, significativamente superiore ai 109,91 miliardi di yen previsti. Il colosso giapponese dei videogiochi continua quindi a dimostrare un ottimo rendimento, superando le aspettative del mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Yen

Strumenti

Switch inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »