Nikkey continua a brillare, nuovo record a 40.000 punti

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/03/2024 10:52

Nikkey continua a brillare, nuovo record a 40.000 punti

Le borse asiatiche chiudono a diverse velocità; il Nikkei 225 giapponese continua a brillare. L'indice ha superato il traguardo dei 40.000 punti, registrando un record storico. Questa impennata segue i nuovi record stabiliti venerdì dall'S&P500 e dal Nasdaq Composite. 

La borsa di Tokyo si è mantenuta stabile, registrando un incremento dello 0,50% e chiudendo a 40,109.23 punti. Segue una serie di tre rialzi consecutivi iniziata giovedì scorso. Anche Shenzhen segue una tendenza simile, con un leggero incremento dello 0,05%. Shanghai ha registrato un aumento dello 0,41%. 

Eventi in Cina da monitorare

Non sono state rilasciate notizie macroeconomiche rilevanti oggi. Gli investitori stanno invece seguendo attentamente le "Due Sessioni" in Cina. Si tratta delle tradizionali riunioni annuali del Congresso nazionale del popolo (NPC) e della Conferenza politica consultiva nazionale del popolo cinese (CCPPC). Si prevede che il premier cinese Li Qiang delineerà gli obiettivi economici e politici del paese, tra cui l'obiettivo di crescita del PIL. 

Hong Kong si trova poco sotto la parità (-0,42%), mentre Seul segna un aumento dell'1,21%. Mumbai consolida i livelli della sessione precedente con un modesto aumento dello 0,09%. Sydney rimane invariata con un leggero calo dello 0,13%. 

Cross valutari

L'Euro ha registrato un progresso controllato contro il Yen giapponese, con un aumento dello 0,26%. La performance dell'Euro rispetto alla valuta cinese è rimasta sostanzialmente invariata. Contro il Dollaro di Hong Kong, l'Euro ha mostrato un leggero slancio rialzista, registrando un aumento dello 0,09%. Infine, il rendimento del titolo di stato decennale giapponese si attesta allo 0,72%, mentre quello del titolo di stato decennale cinese è del 2,36%.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »