Nikkei recupera dopo settimana nera

25/09/2023 08:13

Nikkei recupera dopo settimana nera
La settimana del Nikkei è iniziata con un segno positivo, registrando un aumento dello 0,85% a quota 32678, dopo quattro sedute consecutive in rosso. Nonostante una discesa venerdì a quota 32150, l'indice nipponico ha toccato con precisione il livello del 61,8% di un rialzo iniziato ad agosto. Questo suggerisce che, per il momento, nonostante un'apparente debolezza, il trend rialzista degli ultimi mesi rimane valido.
Inoltre, sembra che i prezzi abbiano ancora margine per una possibile diminuzione fino a circa 31800, senza compromettere i progressi fatti dall'inizio dell'anno. Durante l'estate, il mercato ha mostrato un ampio movimento laterale, che potrebbe rappresentare una pausa di consolidamento del precedente rialzo e che potrebbe concludersi con la formazione di un pattern di continuazione a "testa e spalle". Questa formazione sarebbe confermata se il Nikkei superasse quota 33600, e potrebbe portare a obiettivi di 35100 e 36000 punti circa.

Solo il superamento della quota 31800 renderebbe più difficile questa ipotesi, aprendo la possibilità di un ribasso più significativo, che potrebbe portare il Nikkei al di sotto dei minimi di agosto (31275) e verso i 30700 punti circa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »