Nikkei 225 scende dell'1,16%: Asia-Pacific in ribasso

22/07/2024 08:20

Nikkei 225 scende dell'1,16%: Asia-Pacific in ribasso
Dopo una chiusura negativa per Wall Street, in particolare per il Dow Jones Industrial Average che ha perso lo 0,93%, la nuova settimana inizia con un trend ribassista anche nei mercati asiatici. La causa principale di questa flessione è l'annuncio del presidente Usa Joe Biden, che ha comunicato il suo ritiro dalle elezioni di novembre, non sfidando Donald Trump. I Democratici devono ancora decidere chi sarà il suo successore, ma Biden ha già espresso il suo supporto per la vicepresidente Kamala Harris.

La reazione dei mercati all'annuncio non è stata positiva, poiché il cambiamento ha aumentato l'incertezza in un contesto in cui gli investitori stavano già considerando una vittoria di Trump come probabile. Sebbene la vittoria di Trump rimanga una possibilità concreta, l'uscita di scena di Biden ha reso la situazione un po' meno certa. Nel frattempo, il clima ribassista è confermato dal calo dell'indice Msci Asia-Pacific, che ha registrato una diminuzione di circa lo 0,70%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »