Nikkei 225 in rialzo del 1,75%, l'Asia-Pacifico in crescita

12/10/2023 08:30

Nikkei 225 in rialzo del 1,75%, l'Asia-Pacifico in crescita
Dopo un'altra seduta di recupero per Wall Street, con il Nasdaq Composite in testa, la tendenza positiva si è consolidata anche nei mercati asiatici. I verbali del Fomc hanno confermato che i tassi d'interesse negli Stati Uniti rimarranno elevati per un lungo periodo. Sebbene ci sia divisione tra i rappresentanti dell'istituto centrale sulla necessità di ulteriori aumenti del costo del denaro, sembra probabile un nuovo rialzo entro il 2023. Tuttavia, è stato concordato all'unanimità che un allentamento monetario non sarà preso in considerazione fino a quando non ci sarà un ritorno sostenibile dell'inflazione al 2%.

I prezzi del petrolio hanno registrato una riduzione dopo gli attacchi di Hamas in Israele. Nonostante la produzione di petrolio nella regione interessata sia limitata, le tensioni politiche potrebbero influenzare i flussi del combustibile fossile.
Complessivamente, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un rialzo superiore all'1%, escludendo il Giappone. Il clima generale rimane positivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »