Nikkei 225 in rialzo del 1,13% nell'Asia-Pacifico

03/06/2024 08:20

Nikkei 225 in rialzo del 1,13% nell'Asia-Pacifico
Dopo una chiusura negativa per Wall Street venerdì, con il Nasdaq Composite che ha registrato un lieve calo dello 0,01%, la nuova settimana inizia con un tono positivo sui mercati asiatici. Questo seguito al dato del Purchasing Managers' Index (Pmi) della Cina di maggio elaborato da S&P Global, che ha visto l'indice Caixin Pmi salire a 51,7 punti rispetto ai 51,4 di aprile. Sebbene leggermente al di sotto del consensus di Reuters, l'indice conferma la crescita per il settimo mese consecutivo, superando la soglia di 50 punti che indica la crescita economica. Questo è il livello più alto raggiunto dall'indice dal giugno 2022.

Al contrario, l'indice Pmi manifatturiero ufficiale ha registrato un ulteriore calo, scendendo a 49,5 punti da 50,4 punti ad aprile. Tuttavia, il clima positivo nella regione è evidenziato da un progresso del più del 2% per l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »