Nikkei 225 in rialzo: Asia-Pacifico in positivo

01/07/2024 08:35

Nikkei 225 in rialzo: Asia-Pacifico in positivo
Dopo una chiusura negativa per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha perso lo 0,71%, i mercati asiatici hanno iniziato la nuova settimana con una tendenza più contrastata, virando complessivamente in positivo. In Giappone, segnali contrastanti per l'economia, ma la revisione al ribasso del declino del Pil nel primo trimestre ha attirato l'attenzione.
L'Ufficio di Gabinetto nipponico ha sorprendentemente peggiorato la stima di contrazione al 2,9% annuo, rispetto all'1,8% di giugno. Anche la crescita del Pil nel quarto trimestre 2024 è stata rivista al ribasso, così come il calo del terzo trimestre. Il governo ha attribuito la revisione a correzioni nei dati sugli ordinativi di costruzioni.

Nel primo trimestre, l'economia giapponese ha registrato una contrazione dello 0,7% su base sequenziale. Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un progresso intorno allo 0,10%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »