Nikkei 225 in positivo nonostante l'andamento negativo dell'Asia-Pacifico

13/12/2023 08:40

Nikkei 225 in positivo nonostante l'andamento negativo dell'Asia-Pacifico
Dopo una seduta di recupero per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha guadagnato lo 0,70% martedì, i mercati asiatici hanno aperto in modo contrastato e alla fine sono scesi in negativo, principalmente a causa delle perdite registrate a Shanghai, Shenzhen e Hong Kong. Queste perdite sono arrivate il giorno dopo che Pechino ha annunciato misure per stimolare la domanda interna, dare priorità allo sviluppo di settori strategici e affrontare la crisi immobiliare.
Ora l'attenzione si sposta sulla decisione della Federal Reserve (Fed) sulla politica monetaria, che verrà annunciata questa sera. Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, le aspettative sono al 98,2% che i tassi di interesse negli Stati Uniti rimarranno invariati nel range attuale del 5,25%-5,50% nell'ultimo meeting del 2023 per il Federal Open Market Committee (Fomc).

Il clima negativo nella regione è confermato dal calo dell'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, di circa lo 0,90%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »