Nikkei 225 in flessione a Tokyo, Asia-Pacifico in crescita.

10/04/2024 08:30

Nikkei 225 in flessione a Tokyo, Asia-Pacifico in crescita.
Dopo una giornata altalenante per Wall Street, con una leggera flessione solo per il Dow Jones Industrial Average martedì, i mercati asiatici hanno aperto con una tendenza mista che si è poi consolidata in territorio positivo. Tutta l'attenzione è rivolta al dato sull'inflazione negli Stati Uniti di marzo, atteso nel primo pomeriggio e che potrebbe influenzare le prossime mosse della Federal Reserve (Fed).
Secondo le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, l'indice dei prezzi al consumo dovrebbe registrare una crescita annua del 3,4%, in aumento rispetto al 3,2% di febbraio. Per l'inflazione core, invece, si prevede un lieve rallentamento al 3,7% annuo rispetto al 3,8% precedente. Nonostante le diverse opinioni sulla Fed, il FedWatch Tool di Cme Group indica che la probabilità di un taglio dei tassi di interesse Usa del 25 punti base al meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) dell'11-12 giugno è più probabile rispetto alla stabilità dei tassi attuali compresi tra il 5,25% e il 5,50%.

Nel frattempo, l'ottimismo generale per la regione è confermato dall'incremento dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone, del 0,60%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »