Nikkei 225 in crescita nell'Asia-Pacifico: guadagna lo 0,66%

27/05/2024 08:20

Nikkei 225 in crescita nell'Asia-Pacifico: guadagna lo 0,66%
Dopo una chiusura positiva per Wall Street (con il Nasdaq Composite in testa, in rialzo dell'1,10% venerdì), la nuova settimana ha iniziato con un trend positivo anche sui mercati asiatici. Durante la conferenza annuale di Bank of Japan (BoJ) e Institute for Monetary and Economic Studies, Kazuo Ueda ha sottolineato la cautela dell'istituto centrale di Tokyo riguardo all'inflazione, considerando le sfide complesse per il Giappone dopo anni di politiche monetarie accomodanti.
Il governatore della BoJ ha evidenziato i progressi nel superare lo zero e nell'aumentare le aspettative di inflazione, ma ha anche sottolineato che la stabilità prolungata dei tassi di interesse rappresenta un ostacolo significativo nell'analisi della risposta economica a futuri cambiamenti. Nel frattempo, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un aumento del 0,60%, escludendo il Giappone, confermando un clima positivo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »