Nikkei 225 in crescita dello 0,46% nell'Asia-Pacifico

14/05/2024 08:30

Nikkei 225 in crescita dello 0,46% nell'Asia-Pacifico
Dopo una giornata contrastata per Wall Street, con solo il Nasdaq Composite in positivo (+0,29% lunedì), la tendenza mista si è confermata nei mercati asiatici all'apertura degli scambi, ma si è consolidata al rialzo. L'inflazione rimane un tema centrale in Asia e negli Stati Uniti, con l'attesa per i dati di aprile che saranno pubblicati mercoledì 15 maggio. Secondo il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, si prevede un calo all'3,4% annuo rispetto al 3,5% di marzo.
Philip Jefferson, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha espresso preoccupazione per il rallentamento nei progressi sull'inflazione. Ha sottolineato la necessità di trovare prove che l'inflazione stia tornando all'obiettivo del 2% e ha suggerito di mantenere i tassi in territorio restrittivo fino ad allora, come riportato da MarketWatch. Un sondaggio della Fed di New York, citato da Cnbc, ha mostrato che le aspettative di aumento dei prezzi negli Stati Uniti sono aumentate ad aprile (3,3% su base annua e 2,8% per l'outlook a cinque anni). Nel frattempo, l'ottimismo nella regione si è tradotto in un aumento dell'indice Msci Asia-Pacific di circa lo 0,30%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »