Nikkei 225 in crescita dello 0,41%: l'Asia-Pacifico reagisce positivamente

10/05/2024 08:30

Nikkei 225 in crescita dello 0,41%: l'Asia-Pacifico reagisce positivamente
Dopo una giornata di recupero per Wall Street, con il Dow Jones Industrial Average che giovedì è salito dello 0,85%, la tendenza positiva è stata confermata all'apertura dei mercati asiatici. Il principale motivo di ottimismo è rappresentato dal aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, che nella settimana chiusa il 3 maggio sono salite a 231.000 unità rispetto alle 209.000 precedenti e alle 214.000 attese da Dow Jones Newswires e Wall Street Journal.
Nonostante le richieste siano ancora relativamente basse rispetto alla media storica, si tratta del livello più alto da fine agosto. Questo aumenta la speranza di un effettivo rallentamento dell'economia che potrebbe consentire alla Federal Reserve (Fed) di procedere finalmente con un allentamento monetario. L'ottimismo ha portato il Dow Jones a registrare la settima giornata consecutiva in positivo, la striscia più lunga dal dicembre scorso, e ha fatto registrare un progresso intorno all'1% per l'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »