Nike: ricavi in crescita del 5%, raggiungono 12,8 miliardi di dollari

30/06/2023 14:17

Nike: ricavi in crescita del 5%, raggiungono 12,8 miliardi di dollari
La multinazionale di abbigliamento sportivo Nike ha riportato ricavi per 12,8 miliardi di dollari nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2023, registrando un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e un incremento del 8% su base valutaria neutrale.
Nonostante l'aumento dei ricavi, il margine lordo ha subito una contrazione del 140 punti base, stabilendosi al 43,6%. L'utile netto è stato di 1 miliardo di dollari, in calo del 28% rispetto all'anno precedente. Analogamente, l'utile per azione è diminuito del 27%, fermandosi a 0,66 dollari. Secondo le previsioni degli analisti di Refinitiv, l'utile per azione era stimato a 0,67 dollari su ricavi per 12,6 miliardi di dollari.

Complessivamente, l'anno fiscale si è chiuso con ricavi per 51,2 miliardi di dollari, segnando un aumento del 10% rispetto all'anno precedente (+16% su base valutaria neutrale). L'utile netto è stato di 5,1 miliardi di dollari, in calo del 16%, mentre l'utile per azione è stato di 3,23 dollari, diminuendo del 14% rispetto all'anno precedente.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »