Nike in difficoltà a Wall Street dopo revisione della guidance

22/12/2023 13:40

Nike in difficoltà a Wall Street dopo revisione della guidance
Nike ha registrato un aumento dei profitti netti nel secondo trimestre del 2024, passando da 1,33 miliardi di dollari a 1,50 miliardi. Tuttavia, nonostante questi risultati positivi, il colosso Usa dello sportswear ha subito un tracollo del 12% nel mercato after-hours. La causa principale di questa caduta è stata la revisione delle previsioni per l'intero anno fiscale, con una crescita delle vendite stimata intorno all'1%, in netto contrasto con il precedente outlook del 5%. Questa notizia ha depresso il titolo Nike a Wall Street.

Per far fronte a questa situazione, Nike ha annunciato piani per una riduzione della spesa di 2 miliardi di dollari nei prossimi tre anni. Inoltre, l'azienda prevede anche aggravi di costi di ristrutturazione nell'attuale trimestre, stimati tra i 400 e i 450 milioni di dollari.
Nonostante l'aumento dei ricavi dell'1% annuo, che ha raggiunto i 13,40 miliardi di dollari nel trimestre, in linea con le aspettative degli analisti, i cambiamenti nelle previsioni future hanno pesato sul valore azionario di Nike. Tuttavia, resta da vedere come l'azienda affronterà queste sfide e se sarà in grado di invertire la tendenza negativa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Wall street