NextChem supporta progetto Hail e Ghasha con tecnologie di recupero idrogeno e CO2

20/06/2024 10:30

NextChem supporta progetto Hail e Ghasha con tecnologie di recupero idrogeno e CO2
MAIRE (MAIRE.MI) ha annunciato che NEXTCHEM (Sustainable Technology Solutions) agirà come Technology Design Integrator per lo sviluppo del Process Design Package (PDP) per l'unità di recupero di idrogeno e anidride carbonica nel progetto Hail e Ghasha. Questo progetto, affidato a Tecnimont (Integrated E&C Solutions di MAIRE) da ADNOC nell'ottobre 2023 per un valore totale di 8,7 miliardi di dollari, rappresenta una delle iniziative più strategiche a livello mondiale per la decarbonizzazione dell'industria energetica.

L'obiettivo del progetto è di operare con emissioni nette di CO2 pari a zero, grazie alle unità di recupero sviluppate da NextChem Tech, capaci di catturare e immagazzinare 1,5 milioni di tonnellate di CO2 all'anno. Ciò contribuirà agli sforzi di ADNOC nella decarbonizzazione delle proprie attività.
NextChem Tech lavorerà sul PDP per la stazione di compressione del gas grezzo, l'unità di disidratazione e separazione, la stazione di compressione della CO2 e altre strutture, utilizzando le migliori tecnologie disponibili. Il contratto, del valore di circa 60 milioni di dollari, prevede che NextChem Tech supporti Tecnimont nella fornitura di apparecchiature essenziali e nello sviluppo del progetto ingegneristico esecutivo della sezione di recupero di idrogeno e CO2.

Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha sottolineato: "Questo progetto evidenzia la forza dell'approccio integrato del Gruppo nel supportare i clienti con soluzioni di decarbonizzazione. NEXTCHEM, con le sue competenze distintive, si unirà a Tecnimont in uno dei progetti più innovativi a livello globale.
Inoltre, stiamo implementando soluzioni innovative per ridurre le emissioni e ottimizzare il consumo energetico, garantendo efficienza in termini di costi operativi e investimenti".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Energia