NextChem si aggiudica contratto triennale per raffineria SATORP in Arabia Saudita

Marco Valeriani Marco Valeriani - 06/03/2025 09:11

NextChem si aggiudica contratto triennale per raffineria SATORP in Arabia Saudita
MAIRE (MAIRE.MI) ha annunciato che NEXTCHEM, attraverso la controllata NextChem Tech, ha ottenuto un contratto triennale da SATORP, joint venture tra Saudi Aramco e TotalEnergies, per fornire servizi di consulenza ingegneristica e tecnologica per il complesso di recupero dello zolfo della raffineria SATORP a Jubail, Arabia Saudita. NextChem Tech si concentrerà su soluzioni di ingegneria di processo per migliorare le prestazioni, risolvere problemi operativi e ottimizzare l'efficienza energetica e l'impronta carbonica delle tre unità del complesso: unità di recupero dello zolfo, unità di rigenerazione dell'ammina e stripper dell'acqua acida. Inoltre, fornirà raccomandazioni per investimenti e miglioramenti progettuali e tecnologici.

Questo contratto sottolinea il ruolo di NEXTCHEM come leader nell'ingegneria di processo, riconosciuto per la sua esperienza e il continuo impegno in ricerca, sviluppo e innovazione. Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha commentato che questa collaborazione riflette l'impegno dell'azienda per migliorare la sostenibilità e l'efficienza nell'industria della raffinazione, attraverso processi tecnologici avanzati. Bernini ha inoltre evidenziato che l'accordo rafforza il rapporto con SATORP, in seguito all'aggiudicazione a TECNIMONT di un progetto multimiliardario di espansione petrolchimica, il progetto Amiral, avvenuta nel giugno 2023. Questo riconoscimento evidenzia l'efficacia delle soluzioni ingegneristiche di MAIRE nel ridurre l'impatto ambientale.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »