Nextchem firma nuovi contratti per $60 mln con Maire Tecnimont.

23/10/2023 08:53

Nextchem firma nuovi contratti per $60 mln con Maire Tecnimont.
MAIRE ha annunciato l'aggiudicazione di nuovi contratti nella business unit Sustainable Technology Solutions (STS) dal valore complessivo di circa USD 60 milioni. In particolare, STS ha ottenuto contratti di licensing e fornitura di attrezzature per un impianto di urea "Ultra Low Energy" in Cina, per il cliente Shandong Lianmeng Chemical Company. L'impianto, con una capacità di 2.334 tonnellate al giorno, sarà situato a Shouguang, nella provincia di Shandong, e rappresenterà l'ottavo impianto globale di urea che utilizza il design proprietario Ultra-Low Energy licenziato da Stamicarbon. Questo design offre un risparmio energetico senza pari sul mercato, con una riduzione del 35% nel consumo di vapore e del 16% nell'uso dell'acqua di raffreddamento. Inoltre, STS condurrà uno studio di prefattibilità per definire la configurazione di processo di un impianto di ammoniaca verde da 450 tonnellate al giorno per un importante produttore di fertilizzanti del Medio Oriente, basato sulla tecnologia proprietaria Stami Green Ammonia.

Inoltre, NextChem ha ottenuto un contratto per la fornitura di lavori di ingegneria e attrezzature per la modifica di un sistema ausiliario di un'unità di idrogeno esistente, progettato e licenziato in passato da KT-Kinetics Technologies, parte della business unit IE&CS. Questa modifica avverrà al fine di ridurre l'impatto ambientale del sistema.
L'aggiudicazione di questi nuovi contratti, di cui circa il 40% è stato ottenuto nel terzo trimestre del 2023, rappresenta un risultato importante per la business unit STS e rafforza la posizione di MAIRE come player tecnologico globale. Questi contratti sono anche una prova ulteriore della value proposition di MAIRE e contribuiscono alla realizzazione del suo piano decennale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »