Nexi: Ebitda raggiunge 771,8 mln nel semestre, confermata la guidance 2023

01/08/2023 08:11

Nexi: Ebitda raggiunge 771,8 mln nel semestre, confermata la guidance 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Nexi S.p.A. ha dato il via libera ai risultati finanziari consolidati al 30 giugno 2023. I dati rivelano un incremento del 8,1% dei ricavi, arrivando a 1.577,0 milioni di euro nel primo semestre del 2023. L'EBITDA ha segnato un incremento del 11,6%, raggiungendo 771,8 milioni di euro nello stesso periodo, con un'espansione continua dell'EBITDA Margin di circa 153 punti base.
Nonostante un confronto anno su anno più difficile, il secondo trimestre del 2023 ha visto una crescita costante dei volumi in tutte le regioni. Nel primo semestre del 2023, i volumi hanno mostrato un'accelerazione in tutte le aree geografiche rispetto al 2019. L'EBITDA meno i costi di capitale e gli articoli non ricorrenti in contanti sono cresciuti del 18% anno su anno. La guidance per il 2023 è stata confermata.

"Questo primo semestre evidenzia una crescita solida e redditizia in tutti i nostri settori di attività e nelle diverse regioni in cui operiamo, nonostante l'incertezza economica persistente", ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi Group.
Bertoluzzo ha sottolineato che stanno procedendo con i loro piani di sviluppo con grande razionalità e disciplina, investendo nelle aree di crescita più promettenti e focalizzando sempre più il loro portafoglio aziendale. Stanno anche accelerando la generazione di cassa nell'interesse dei loro azionisti. In un mercato dei pagamenti digitali sempre più competitivo, l'obiettivo di Nexi è consolidare la sua posizione di leadership nel settore a livello europeo, sostenendo lo sviluppo digitale dei paesi in cui opera.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Volumi

Strumenti

Nexi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »