Nexi avvia programma di buyback azioni.

09/05/2024 08:22

Nexi avvia programma di buyback azioni.
Nexi S.p.A. ha annunciato l'avvio del programma di riacquisto di azioni per un importo massimo di €500 milioni, approvato dall'Assemblea degli azionisti tenutasi il 30 aprile 2024. Il programma sarà gestito da Morgan Stanley & Co. International Plc, in totale indipendenza da Nexi, e seguirà le disposizioni dell'assemblea e del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052. L'acquisto sarà limitato al 20% del capitale sociale di Nexi, comprese le azioni già in portafoglio della Società.
Il prezzo di acquisto delle azioni sarà vincolato a non discostarsi del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato nella seduta precedente dell'Euronext Milan. Le operazioni saranno comunicate al mercato entro il settimo giorno di trading successivo all'esecuzione. Le azioni acquistate verranno annullate, ad eccezione di quelle necessarie per i piani di incentivazione a lungo termine, come deciso dall'Assemblea degli azionisti.

L'annullamento delle azioni proprie avverrà senza riduzione del capitale sociale e potrà essere eseguito in più fasi. Nexi comunicherà al mercato le operazioni di annullamento e aggiornerà la composizione del capitale sociale. Eventuali modifiche al programma saranno comunicate tempestivamente al pubblico, nel rispetto delle normative vigenti.
Attualmente, Nexi detiene 547.059 azioni proprie, corrispondenti allo 0,04% del capitale sociale. Per maggiori dettagli sul riacquisto di azioni proprie, si può consultare la relazione disponibile nella sezione "Governance" del sito web della Società: www.nexigroup.com.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa