Newlat Food acquisisce Princes Limited: stretta di mano nel settore alimentare

27/05/2024 08:15

Newlat Food acquisisce Princes Limited: stretta di mano nel settore alimentare
Il management di Newlat Food S.p.A. ha annunciato con orgoglio l'intenzione di acquisire il 100% del capitale sociale di Princes Limited, un prestigioso gruppo alimentare con sede nel Regno Unito. Con questa acquisizione, Newlat Food raggiungerà un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di Euro e rafforzerà la sua posizione sul mercato britannico, diventando una delle principali aziende alimentari multimarca e multiprodotto in Europa. Il closing dell'Operazione è previsto entro la fine di luglio 2024, subordinato all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha confermato che l'Operazione non ricade nell'ambito della disciplina del "golden power".

Angelo Mastrolia, Presidente di Newlat Food, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'acquisizione di Princes Limited, sottolineando l'importanza strategica di questo passo per la crescita dell'azienda. L'integrazione delle attività di Princes con quelle di Newlat Food consoliderà la posizione di leadership nel settore alimentare e porterà alla creazione di una delle più grandi aziende alimentari quotate alla Borsa di Milano. Il nuovo gruppo offrirà una vasta gamma di prodotti di alta qualità, soddisfacendo le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione.

L'acquisizione di Princes Limited, per un Enterprise Value di GBP 700 milioni, consentirà a Newlat Food di ampliare la propria offerta di prodotti e di servire meglio i clienti. Con Princes Limited, il fatturato consolidato pro-forma di Newlat Food raggiungerà i 2,8 miliardi di Euro, con prospettive di crescita sostenibile e creazione di valore per gli stakeholder. L'Operazione sarà finanziata tramite liquidità della Società, Finanziamento Soci e un prestito di Euro 300 milioni da un pool di banche internazionali.

Unicredit, BNL BNP Paribas, e altre banche internazionali guideranno il finanziamento dell'Operazione, mentre Unicredit, BNL BNP Paribas ed Equita hanno assistito Newlat Food come financial advisor. L'Operazione si qualifica come fusione inversa e prima del perfezionamento verranno rispettate le norme del Regolamento dei Mercati adottato da Borsa Italiana S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »