Netflix deluso dalla Guidance: stop dati utenti entro il 2025

19/04/2024 10:40

Netflix deluso dalla Guidance: stop dati utenti entro il 2025
Netflix ha deluso Wall Street nonostante i risultati del primo trimestre sopra le attese, a causa di una guidance deludente per il futuro. La decisione controversa di non divulgare più i dati sui nuovi utenti e i ricavi medi a partire dal 2025 ha contribuito alla reazione negativa dei mercati. La società ha aggiunto che preferisce essere valutata da investitori utilizzando metriche tradizionali come ricavi, margine operativo e free cash flow.
Nel primo trimestre del 31 marzo, Netflix ha registrato 9,33 milioni di nuovi utenti, superando di gran lunga le previsioni di FactSet di 5,48 milioni. L'utile è stato di 5,28 dollari su ricavi di 9,37 miliardi, rispetto alle stime degli analisti di 4,52 dollari e 9,28 miliardi. Per il secondo trimestre, Netflix prevede vendite in crescita del 16% annuo a 9,49 miliardi, leggermente al di sotto del consensus a 9,52 miliardi.

Dopo il calo dello 0,52% in sessione a Wall Street, le azioni Netflix hanno subito un crollo superiore al 4% nelle contrattazioni after-hours.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Signals Wall street

Strumenti

Nasdaq Netflix