Netflix, aumenti in arrivo per gli abbonati?

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/10/2023 11:45

Netflix, aumenti in arrivo per gli abbonati?

Sembra che Netflix abbia intenzione di aumentare i costi dei suoi abbonamenti. 

 

La notizia arriva dopo la fine dello sciopero degli attori di Hollywood e, secondo un articolo del Wall Street Journal, l'aumento potrebbe riguardare il servizio ad-free dell'azienda.

 

Non si hanno dettagli precisi sull'entità dell'aumento, ma fonti vicine alla questione suggeriscono che l'aumento sarà applicato inizialmente nei mercati americano e canadese. Tuttavia, non è escluso che possa estendersi a livello globale.

 

Negli ultimi tempi, le tariffe dei principali servizi di streaming senza pubblicità sono cresciute mediamente del 25%. Tra questi, Netflix è l'unico che non ha ancora applicato un rialzo nel corso dell'ultimo anno. L'ultimo aumento dei prezzi da parte dell'azienda risale infatti a gennaio 2022.

 

Gli analisti che seguono la società si dividono in maniera piuttosto equilibrata: 21 hanno un'opinione positiva su Netflix, nove sono neutri e due hanno una valutazione negativa. 

 

Secondo le previsioni, il valore delle azioni potrebbe oscillare tra un minimo di 215 dollari e un massimo di 600 dollari.

Attualmente, il titolo Netflix è quotato a 375 punti sul mercato americano, in linea con i minimi trimestrali.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Usa Wall street

Strumenti

Netflix inc