Neodecortech: approvato Piano Industriale triennio 2024-2026

22/02/2024 18:02

Neodecortech: approvato Piano Industriale triennio 2024-2026
Neodecortech S.p.A. ("NDT" o la "Società"), uno dei principali attori europei nella produzione di superfici decorative per pannelli nobilitati e per il flooring nel settore dell'interior design, è quotata nel segmento Euronext STAR Milano ("STAR") gestito da Borsa Italiana S.p.A. L'azienda ha approvato il Piano Industriale 2024-2026 e il Piano ESG 2024-2026.
Il Piano Industriale 2024-2026 prevede un significativo sviluppo delle nuove linee di prodotto come laminati e EOS (finitura superficiale anti-impronta), prodotti premium per il settore dell'arredamento e del flooring. Si concentrerà anche sul consolidamento delle linee tradizionali, lo sviluppo di nuovi mercati nel sud-est asiatico e sull'efficientamento energetico del Gruppo. Gli investimenti previsti saranno autofinanziati tramite la generazione di cassa interna e, in parte, con un indebitamento sostenibile.

È stato anche approvato il Piano ESG 2024-2026, che si concentra sulla lotta al cambiamento climatico, sull'utilizzo sostenibile delle risorse idriche, sulla gestione dei rifiuti e sull'apporto alle Comunità locali. Si presta particolare attenzione all'analisi e alla gestione etica della catena di fornitura. La base di entrambi i piani è la Sostenibilità, considerata indispensabile per le imprese che aspirano all'eccellenza operativa e a un impatto sociale e ambientale positivo.
Neodecortech è un pioniere nell'applicazione dei principi dell'economia circolare e si impegna a sostenere la sostenibilità come parte integrante della sua strategia aziendale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »