Neflix ha toccato i nuovi massimi storici a Wall Street, superati anche i livelli della pandemia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 21/08/2024 09:18

Neflix ha toccato i nuovi massimi storici a Wall Street, superati anche i livelli della pandemia

Netflix ha chiuso in rialzo dell'1,45% martedì al Nasdaq, raggiungendo i massimi storici grazie anche ai dati positivi sulla pubblicità. Nel novembre 2022, infatti, la piattaforma ha lanciato un abbonamento supportato da annunci pubblicitari, una strategia che si è rivelata vincente, tanto che lo scorso mese la società in occasione della trimestrale ha rivelato che gli abbonamenti di questo tipo sono cresciuti del 34% rispetto allo stesso trimestre del 2023.

Il colosso statunitense è dunque riuscito a superare i livelli del novembre 2021, quando il servizio aveva avuto un boom motivato anche dalla pandemia di COVID-19.

Secondo Barron's, Netflix ha riportato un aumento del 150% degli impegni da parte degli inserzionisti rispetto al 2023. Inoltre, ha siglato partnership per produzioni di successo, incluse le nuove stagioni di Squid Game e Wednesday, oltre a eventi sportivi dal vivo come il wrestling di WWE Raw e le partite del Christmas Day della NFL di football americano.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »