Naspi febbraio 2025, doppio bonifico INPS in arrivo: ecco per chi e le date di accredito

Benna Cicala Benna Cicala - 06/02/2025 07:30

Naspi febbraio 2025, doppio bonifico INPS in arrivo: ecco per chi e le date di accredito

Naspi febbraio 2025 in dirittura d'arrivo, ma non senza novità. Questa volta arrivano buone notizie per i percettori dell'indennità di disoccupazione. Dopo un gennaio senza accrediti, è in arrivo un doppio bonifico per i beneficiari della prestazione. Oltre al consueto pagamento INPS della Naspi, è finalmente in arrivo il Trattamento Integrativo da 100 euro, noto come Ex Bonus Renzi, non erogato il mese scorso. 

Scopriamo quando sono previsti questi pagamenti e tutte le novità al riguardo. Prima, però, vi lasciamo al video YouTube di Mr LUL lepaghediale sulle tempistiche di accredito delle prestazioni in calendario questo mese.

Quando arriva il pagamento del doppio bonifico Naspi febbraio 2025?

Prima di andare a vedere le date di pagamento della Naspi di febbraio 2025 e dell'Ex Bonus Renzi, va fatta una premesse: il doppio bonifico arriverà ai percettori dell'Indennità di disoccupazione in due giorni distinti. La precisazione è d'obbligo per evitare malintesi. 

Purtroppo, il pagamento della Naspi sta già facendo storcere il naso a molti. E il motivo è abbastanza semplice: le lavorazioni attese già dal 1° febbraio 2025 sono partite in ritardo. Sul canale social dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, alcuni beneficiari hanno comunicato che le elaborazioni sono partite lunedì 3. Altri, invece, sono ancora in attesa.

Come sempre, l’accredito INPS segue una cadenza mensile: il pagamento di febbraio 2025 si riferisce quindi all’indennità maturata a gennaio. Ma quando arriva il primo bonifico del doppio pagamento atteso nel mese appena iniziato?

I beneficiari devono aspettarsi il pagamento della Naspi dal 10 al 15 febbraio 2025. Tuttavia, l’INPS non segue un calendario fisso, quindi potrebbero esserci piccole variazioni.

Quando arriva l’Ex Bonus Renzi di febbraio 2025

Andiamo a vedere invece quando arriva il secondo bonifico del doppio pagamento INPS rivolto a chi beneficia della Naspi: l'Ex Bonus Renzi febbraio 2025

Il trattamento integrativo da 100 euro, rivolto ha chi ha un reddito annuo compreso tra 8.500 e 15.000 euro, dopo il forfait di gennaio, arriverà la prossima settimana. Se si dà uno sguardo a cosa è stato fatto in passato, infatti, l'accredito del Bonus Renzi è atteso dal 15 febbraio 2025 in poi. Ovviamente, il riferimento è al primo accredito del mese saltato per motivazioni di ordine tecnico da ricondurre all'aggiornamento dell'ISEE.

Come verificare le date di pagamento della NASpI e dell’Ex Bonus Renzi

Conoscere con certezza le date di arrivo del doppio bonifico Naspi febbraio 2025 è abbastanza semplice. La procedura da seguire si compone di pochi step. È indispensabile:

  • Accedere al sito ufficiale dell’INPS usando le tue credenziali SPID, CIE o CNS;
  • Verificare nella sezione “I tuoi pagamenti” le date di accredito previste.

In alternativa, è possibile chiamare il Contact Center INPS al numero 803 164 (gratuito da fisso) o 06 164 164 (da cellulare), oppure recarsi fisicamente alla sede INPS più vicina per ottenere assistenza diretta.

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Inps Naspi Video