Nakamura (BoJ) favorevole a mantenere politica monetaria attuale

06/06/2024 08:05

Nakamura (BoJ) favorevole a mantenere politica monetaria attuale
Toyoaki Nakamura, membro del consiglio di amministrazione della Bank of Japan (BoJ), ha espresso dubbi sulla crescita dei salari e dell'inflazione, suggerendo di mantenere la politica monetaria attuale. Nakamura ha evidenziato che la spesa delle famiglie è stata lenta a causa dell'incremento modesto del reddito disponibile rispetto ai salari.
Questo ha portato Nakamura a non essere ottimista riguardo alla sostenibilità degli aumenti salariali, in particolare a causa della mancanza di riforme nelle piccole e medie imprese per incrementare i profitti e continuare ad aumentare le retribuzioni. Nakamura ha anche espresso scetticismo sulla possibilità che l'inflazione raggiunga il 2% entro l'anno fiscale 2025, sottolineando la necessità di ulteriori misure.

Queste considerazioni derivano dalla sua opposizione alla decisione della BoJ di porre fine agli anni di tassi d'interesse negativi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy