Nagel (BCE): Incertezze sulle prospettive, tassi in aumento

05/07/2023 09:38

Nagel (BCE): Incertezze sulle prospettive, tassi in aumento
La Banca Centrale Europea (Bce) si troverà nuovamente nella posizione di dover aumentare i tassi di interesse. Tuttavia, non è ancora chiara l'entità di questo aumento del costo del denaro. Questo è ciò che è emerso dalle parole di Joachim Nagel, membro del Consiglio Direttivo della Bce, durante una conferenza a Francoforte.
Nagel non ha specificato le intenzioni per le prossime riunioni di luglio e settembre, ma ha chiarito che la dimensione dei prossimi aumenti dipenderà dalle prospettive "altamente incerte" per l'inflazione.

Recentemente, il presidente della Bundesbank, che fa parte dei falchi della Bce, ha ribadito che i tassi di interesse saliranno questo mese e probabilmente anche nella riunione successiva.
Il vicepresidente Luis de Guindos ha sostenuto che la stretta di luglio è un "fatto compiuto", mentre l'azione successiva rimane ancora da decidere.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi

Strumenti

Scor se

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »