Musk vs OpenAI: la battaglia per il futuro dell'Intelligenza Artificiale

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/03/2024 07:15

Musk vs OpenAI: la battaglia per il futuro dell'Intelligenza Artificiale

La startup OpenAI, nota per la creazione di ChatGPT, ha risposto alla causa legale avviata da Elon Musk, il patron di Tesla. Musk, che è il secondo uomo più ricco del mondo, accusa OpenAI di aver tradito la sua missione originale, dando priorità ai profitti rispetto allo sviluppo di tecnologie per il bene dell'umanità. La risposta di OpenAI si esprime attraverso il suo blog, in cui pubblica una serie di email che sembrano smentire le accuse di Musk. "Mentre discutevamo di diventare una società for profit per perseguire la nostra missione, Elon desiderava che ci unissimo a Tesla, oppure voleva avere il pieno controllo", afferma OpenAI. 

La startup esprime il suo disappunto per l'escalation della situazione con Musk, un individuo che hanno "profondamente ammirato" e che li ha "ispirati". Musk, dopo aver pronosticato il loro fallimento, ha creato una società concorrente e ha poi intrapreso un'azione legale contro di loro quando hanno iniziato a riscuotere successo senza il suo coinvolgimento. OpenAI rinnova il suo impegno a perseguire la missione originale, affermando di concentrarsi su di essa nonostante le sfide che devono ancora affrontare. "La nostra missione è di portare benefici all'intera umanità attraverso l'intelligenza artificiale generale", sottolinea OpenAI.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Tesla