"Mundys e Acs siglano accordo strategico per rafforzare Abertis"

27/07/2023 12:24

Mundys e Acs siglano accordo strategico per rafforzare Abertis
Mundys e Acs Group hanno annunciato di aver sancito un accordo strategico di collaborazione per Abertis. Il principale obiettivo di questo accordo è rafforzare la posizione di Abertis come leader globale nel campo delle concessioni di infrastrutture di trasporto. Per attuare questo obiettivo, entrambi i partner si sono impegnati a investire risorse nell'azienda.
Hanno inoltre pianificato di supportare un piano di investimenti per ampliare il portafoglio di asset gestiti da Abertis. Questo non solo contribuirà alla crescita dell'azienda, ma creerà anche valore per la stessa. L'investimento non si limita all'espansione del portafoglio di asset, ma prevede anche un supporto alla crescita e alla creazione di valore in Abertis.

In aggiunta a ciò, l'accordo stabilisce un nuovo schema di governance. Basandosi su questo schema, entrambi i partner avranno l'opportunità di nominare lo stesso numero di rappresentanti nel consiglio di amministrazione, oltre ai dirigenti dell'azienda. Di conseguenza, Mundys manterrà il ruolo di nominare l'amministratore delegato, mentre Acs assumerà la responsabilità di nominare il presidente e il direttore finanziario.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »