MPS: collocata obbligazione Senior Preferred da 500 mln di euro
08/03/2024 19:06

Grazie alla robusta domanda, il tasso di interesse è stato fissato al 4,75%, al di sotto dell'indicazione iniziale del 5% e inferiore di due punti percentuali rispetto all'emissione precedente del 2023, confermando la tendenza al ribasso dei costi di finanziamento. La distribuzione geografica degli investitori è risultata ben diversificata, con il 45% proveniente dall'Italia, il 39% dal Regno Unito e dall'Irlanda, e il restante 16% da altri Paesi.
L'obbligazione, emessa nell'ambito del Programma Euro Medium Term Notes, ha ottenuto una previsione di rating Ba3 da Moody's, BB da Fitch e BB Low da DBRS, e sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo. Il consorzio di collocamento, composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Citi, J.P. Morgan, Jefferies, Mediobanca, NatWest Markets e UBS, ha agito come Joint Lead Managers & Bookrunners.
Con questa emissione, la Banca rafforza il suo accesso ai mercati internazionali del finanziamento, proseguendo l'attuazione del piano industriale 2022-2026 definito.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »