Morgan Stanley scommette sull'India: nuovi record per Apple

18/07/2023 09:59

Morgan Stanley scommette sull'India: nuovi record per Apple
Lunedì, Apple ha registrato un incremento dell'1,73% al Nasdaq, raggiungendo nuovi massimi storici e consolidando la sua capitalizzazione a 3.051 miliardi di dollari. Questo successo si deve in parte al giudizio di "overweight" (equivalente a "buy") confermato da Morgan Stanley.
Gli analisti della banca newyorkese hanno inoltre incrementato il prezzo obiettivo per le azioni Apple da 190 a 220 dollari, rispetto ai 193,99 dollari di chiusura di lunedì. Morgan Stanley ha posto particolare fiducia nel mercato indiano, prevedendo una crescita del 20% annuo nel prossimo decennio, che dovrebbe portare a ricavi per 40 miliardi di dollari.

Non è una sorpresa che l'India sia considerata il prossimo mercato target di Apple. In maggio, durante la presentazione dei risultati trimestrali, il CEO Tim Cook aveva affermato di vedere grandi opportunità in India, non solo nel settore degli iPhone, ma anche nei servizi. Apple continua dunque ad espandere la sua presenza globale, puntando su mercati emergenti per sostenere la sua crescita futura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »