Mooney, la fintech italiana partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo, ha lanciato MooneyGo, un'app digitale leader in Italia nei servizi per la mobilità. Grazie a questa app, sono coperti 5.000 comuni in tutto il Paese, con 8 milioni di soste su strisce blu pagate e 4 milioni di biglietti e abbonamenti del trasporto venduti tramite l'app nel 2022.
MooneyGo offre il servizio di telepedaggio sulla rete autostradale italiana e negli oltre 300 parcheggi convenzionati Telepass. Inoltre, è possibile pagare l'area C di Milano e il traghetto per lo Stretto di Messina. Il dispositivo di telepedaggio può essere attivato in soli 5 minuti e sarà disponibile in 20.000 punti vendita Mooney convenzionati distribuiti in tutta Italia, come tabacchi, bar ed edicole.
Ogni dispositivo di telepedaggio può essere associato a 2 targhe e offre la possibilità di scegliere tra l'opzione "Pay per Use", per pagare solo nei mesi in cui si utilizza l'autostrada, o l'abbonamento. A differenza di altre offerte presenti sul mercato, con MooneyGo i costi vengono addebitati su qualsiasi carta di credito, debito o su una prepagata Mooney, che l'utente associa al dispositivo durante la registrazione, ad eccezione delle carte estere.
Oltre ai punti vendita Mooney, il servizio di telepedaggio può essere attivato anche tramite l'app MooneyGo per ricevere il dispositivo direttamente a casa. Con l'introduzione del telepedaggio, i clienti MooneyGo hanno a disposizione una gamma ancora più ampia di servizi per la mobilità, che comprendono il pagamento dei parcheggi, l'acquisto di treni, bus, metro, taxi e condivisione di monopattini, oltre alla visualizzazione di itinerari e orari in tempo reale.
"MooneyGo rivoluziona il proprio settore offrendo, in un'unica app, la gamma più completa di servizi per la mobilità, semplificando la vita quotidiana dei cittadini e permettendo loro di risparmiare tempo e denaro. Offriamo soluzioni personalizzabili, trasparenti e adatte alle diverse esigenze dei nostri clienti", ha dichiarato Stefania Gentile, Amministratore Delegato di Mooney.
(NEWS Traderlink)