Moody's migliora outlook Enel a stabile

04/06/2024 08:11

Moody's migliora outlook Enel a stabile
Moody's Investors Service, Inc. ha annunciato di aver migliorato l'outlook di Enel S.p.A. da "negativo" a "stabile", confermando il rating sul debito a lungo termine a "Baa1" e sul debito a breve termine a "P-2". Questa decisione è stata motivata dalla solida performance finanziaria di Enel nel 2023 e nel primo trimestre del 2024, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico dell'azienda, che prevedono un progressivo rafforzamento del profilo finanziario.
Il miglioramento dell'outlook è anche frutto del positivo avanzamento del programma di dismissioni entro il 2024 e di un miglioramento del profilo di rischio del business nel periodo pianificato. Il rating attuale di "Baa1" continua a riflettere la diversificazione geografica e di scala del Gruppo Enel, nonché il suo modello di business basato principalmente su attività regolamentate e fortemente integrate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »