Moody's dubita sull'obiettivo di deficit entro il 2027: Franca in bilico.

27/03/2024 14:35

Moody's dubita sull'obiettivo di deficit entro il 2027: Franca in bilico.
L'agenzia di rating Moody's ha sollevato perplessità sulla capacità della Francia di raggiungere l'obiettivo di portare il deficit pubblico al 2,7% del PIL entro il 2027. Questi dubbi sono stati espressi attraverso un comunicato in cui Moody's ha evidenziato che i 10 miliardi di euro di risparmi aggiuntivi previsti per il 2024 potrebbero non essere sufficienti per assicurare al governo francese di mantenere la traiettoria di bilancio prefissata.
Secondo l'agenzia, l'annuncio di un aumento del disavanzo al 5,5% del PIL entro il 2023 mette in discussione la fattibilità degli obiettivi a medio termine del governo francese, il quale aveva pianificato di ridurre il disavanzo al 2,7% del PIL entro il 2027, come comunicato in un piano di bilancio presentato a settembre.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Pil Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »